Esegui il Login
Forum ProLoco

“I PRESEPI DEL NATALE CIOCIARO”

Il PRESEPE  al centro del Natale Castrocelese

A Castrocielo, anche quest’anno il Presepe, torna ad essere riferimento centrale delle varie iniziative legate la periodo natalizio.

Infatti oltre al caratteristico, Natale Ciociaro, presepe vivente in costume ciociaro, in programma la notte del 24 Dicembre, tornano anche i concorsi legati all’arte presepiale.

La Pro Loco in collaborazione con la Parrocchia S. Lucia, e con il patrocinio del Comune di Castrocielo, organizza in particolare due iniziative legate al Presepe:

I Presepi del Natale Ciociaro ed  Il Mio Presepe”.

La prima, “I Presepi del Natale Ciociaro”, è una mostra – concorso aperta a tutti, appassionati dell’arte presepiale, studenti, classi scolastiche, enti, associazioni, gruppi parrocchiali, contrade, comitati, anche di altri Comuni.

La mostra-concorso sarà visitabile nelle salette parrocchiali a partire dal 20 Dicembre e fino al 6 Gennaio 2010. Le dimensioni del presepe, non devono superare le seguenti misure, 150 cm di larghezza e 70 cm di profondità.

Saranno premiati, i primi Cinque  presepi, 200 € al primo, 150 € al secondo, 100 € al terzo, 70 € al quarto, 50 € al quinto.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

La seconda iniziativa, “Il Mio Presepe”, è un concorso riservato esclusivamente ai ragazzi fino a quindici anni e delle scuole elementari e medie di Castrocielo, che realizzano il loro presepe a casa.

Le adesioni per entrambe le iniziative devono pervenire entro il 19 Dicembre 2009, presso la Chiesa Parrocchiale S. Lucia o presso la sede della Pro Loco di Castrocielo. Il modulo di adesione si può ritirare presso le sedi sopraindicate, oppure scaricarlo dal sito www.prolococastrocielo.info

24/12 Gallery: I presepi del natale ciociaro
Scarica il regolamento e i moduli per aderire, sono in formato pdf e word:
formato word(doc)   Regolamento i Presepi del Natale Ciociaro
formato word(doc)   scheda I Presepi del natale ciociaro